Come fare link building sfruttando i backlink dei tuoi concorrenti

Come fare link building

Stai cercando di ottenere backlink interessanti?

Hai la motivazione giusta ma non sai da dove cominciare?

Non preoccuparti! La creazione di link può sembrare intimidatoria a prima vista, ma con un po' di savoir-faire e i giusti strumenti SEO potrai facilmente portare avanti la tua missione.

Ma ci sono due cose che ogni link builder dovrebbe avere nella sua cassetta degli attrezzi:

  • la conoscenza di siti affidabili che ti aiuteranno a incrementare il posizionamento
  • le nuove opportunità che si possono trovare analizzando le tattiche dei concorrenti.

Indossare la maschera e il mantello non è mai stato così facile e divertente, quindi scendi in campo e preparati a cogliere nuove opportunità di link building con lo strumento “trova nuovi Backlink” di SEOZEN.

Non dovrai trascorrere interminabili periodi di tempo a studiare i backlink, ti offriamo una scorciatoia gigantesca: ti basteranno pochi istanti per analizzare il profilo dei link di qualsiasi sito web e vederne il valore in un batter d'occhio!

In questo articolo vedremo insieme:

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo dello strumento trova nuovi backlink?

Invece di passare il tempo a spulciare file di dati per cercare di studiare i backlink, questo strumento ti darà tutte le risposte in pochissimo tempo:


  • ti aiuterà a trovare opportunità di backlink rilevanti per la tua nicchia;
  • ti permetterà di ridurre il tempo impiegato nell'analisi dell'autorevolezza e dei collegamenti di un sito web;
  • ti consentirà di verificare lo stato di salute dei link di un sito

Come funziona lo strumento “Trova nuovi Backlink” di SEOZEN

Grazie a uno studio completo dei dati, lo strumento Trova nuovi Backlink di SEOZEN è in grado di individuare i link più significativi associati a un determinato dominio: questo comporta il calcolo dell'Authority Score di ogni sito di riferimento e del flusso di link (interni/esterni) verso quel sito!

Quanto più numerosi sono i collegamenti che puntano verso il sito, tanto più rilevante diventa il dominio di appartenenza.


Trova nuovi Backlink di SEOZEN è un insieme di opportunità di collegamento: scopri chi si collega ai siti della concorrenza e poi convinci quei webmaster a inserire un backlink al tuo sito web nei loro contenuti.


Ogni URL che troverai nello strumento è cliccabile.

Puoi controllare i dettagli sulla lingua della pagina e il suo titolo, il numero di link in entrata / esterni, il ranking del traffico di Alexa, ecc. 


Il report ti fornisce preziose metriche della pagina che possono essere prese in considerazione quando decidi se cercare un'opportunità di collegamento da quella fonte o meno.

backlink seozen

Le sottocategorie in alto ti forniscono un rapido riepilogo delle statistiche. Rileva e filtra immediatamente i link tossici: non perdere tempo con link di bassa qualità.


Bene, il tuo piano di link building è pronto! 

Non ti resta che aggiungere le potenziali fonti ad un foglio di calcolo.


Non preoccuparti: ora che hai una strategia concreta, ti basterà un po' di duro lavoro per avere successo. Vediamo insieme come 🙂

Conclusioni

Non lasciare che la paura di un rifiuto ti freni: anche poche offerte accettate potrebbero fare la differenza. 


Per costruire un portafoglio di link impressionante, aumenta la tua rete di contatti e connettiti con tutti coloro che potrebbero essere in grado di aiutarti. 


Non accontentarti di un risultato sufficiente, ma vai avanti con fiducia! 


Non raggiungerai il successo da un giorno all'altro, ma non arrenderti: esamina i link dei tuoi concorrenti e continua a provare!

Trova gli errori sul tuo sito

prova gratis il Site Audit di Seozen

Cliccando questo tasto, acconsenti alla Privacy Policy di Seozen
Come fare link building
Elena Pavia Digital Coach

"Amo lavorare con i membri della nostra community per aiutarli a migliorare la visibilità online del proprio sito web con consigli pratici. Ho investito anni ad imparare gli aspetti tecnici dei principali CMS, e a scrivere contenuti web per aiutare i nostri membri a realizzare una campagna di comunicazione di successo!"

Elena Pavia